Se si utilizzano prodotti di qualità e prodotti pre depilazione si potrà avere un risultato migliore, indolore e duraturo nel tempo.Per un buon risultato i professionisti fanno corsi per estetiste dedicati alla pratica della ceretta, dove per esempio viene spiegato che la lunghezza del pelo sia almeno di 5 mm per garantire una riuscita migliore durante lo strappo.

TECNICHE E TIPI DI CERA:
La cera a caldo è composta da un insieme di resine e cere che vanno scaldate e spalmate sulla pelle. Una volta a contatto con i peli li imprigionano, anche quelli più ispidi, staccandoli dalla radice. Per essere applicata viene utilizzata una spatola o un roll-on sulla pelle asciutta.è una tecnica utilizzata dai professionisti di tutto il mondo. E’ un metodo che rispetto a quelli tradizionali è di gran lunga più funzionale. Si basa su cere a bassa temperatura che estrae il pelo in profondità senza aggredire la pelle.E’ importante rivolgersi sempre ad UNA PROFESSIONISTA che potrà consigliarti il miglior metodo e il miglior prodotto in base alla tua pelle e al tipo di pelo che ognuno di noi ha
La ceretta a freddo segue la stessa tecnica di rimozione della ceretta a caldo, ma la cera non viene pre-riscaldata come nella ceretta a caldo. … Evitando la vasodilatazione causata dalla cera a caldo, infatti, la pelle risulta meno aggredita.
La ceretta araba è un metodo di depilazione fai da te chiamato anche Sokkar o Halawa. Consiste nell’utilizzare una piccola pallina di zucchero cotto da stendere sulla pelle che poi andrà strappata via immediatamente. Con questo metodo vengono utilizzate le strisce strappacera.
Add Comment